AltaMangiuria trionfa a Lione: Il SELVA Eletto Miglior Formaggio Erborinato al "Concours International de Lyon"

 Il Caseificio AltaMangiuria, già emblema delle Eccellenze Matesine, prosegue il suo trionfo a livello internazionale. Il sublime formaggio SELVA ha conquistato la vetta nella prestigiosa categoria "Altro Formaggio di Latte Vaccino a Pasta Erborinata" al rinomato "Concours International de Lyon" edizione 2024.


Il Caseificio AltaMangiuria, già fiore all'occhiello delle Eccellenze Matesine, continua a riscuotere successi internazionali.

Il suo straordinario formaggio, il SELVA, ha conquistato il primo posto nella prestigiosa categoria "Altro Formaggio di Latte Vaccino a Pasta Erborinata" al rinomato "Concours International de Lyon" edizione 2024.

Questo concorso, tenutosi nella capitale della gastronomia francese, Lione, rappresenta un'importante vetrina internazionale per vini, birre, liquori, distillati e, ovviamente, formaggi.

Con oltre 10.000 campioni valutati provenienti da 48 paesi, il concorso promuove l'eccellenza gastronomica a livello globale.

Il SELVA ha impressionato la giuria con la sua pasta erborinata, ottenendo il massimo riconoscimento in una competizione dove la qualità è di primaria importanza.

Questo successo è un ulteriore tributo alla maestria artigianale di AltaMangiuria e rappresenta un riconoscimento ben meritato per le Eccellenze Matesine.

La dedizione nel produrre formaggi di alta qualità, unita alla passione per la tradizione casearia matesina, ha permesso ad AltaMangiuria di emergere trionfante in una competizione internazionale di grande prestigio.

GoTouring Food si congratula con tutto il team del Caseificio AltaMangiuria per questo importante risultato e ringrazia la città di Lione, Les Toques Blanches Lyonnaises, l'Association des Sommeliers Lyonnais et Rhône Alpes, la Région Auvergne-Rhône-Alpes e tutti i partner coinvolti.

Questo nuovo riconoscimento internazionale sottolinea il contributo significativo di AltaMangiuria al panorama culinario globale e rafforza la sua posizione di ambasciatore delle Eccellenze Matesine nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Emporio dei Fratelli Muzio: Un Tuffo nel Passato tra Storia e Tradizione

Camminata Solidale alle Cascate del Torano

La Caciotta di Valle Orsara di Mario Maddalena: una prelibatezza gustativa dal cuore del Matese